L'orto
Nell’orto si possono gustare i prodotti stagionali, che vengono allevati a partire da semi biologici, biodinamici e di produzione propria, o provenienti da scambi fra seed savers, agricoltori appassionati alla ricerca di varietà antiche, più resistenti e legate al territorio ma purtroppo spesso abbandonate in favore dell’agricoltura intensiva. Le piantine sono autoprodotte e così la serra esistente è stata risistemata ed attrezzata per poter seguire da vicino la loro crescita.
Ogni settimana prepariamo la lista dei prodotti disponibili e secondo ordinativi portiamo in città (Roma e Viterbo) le cassette richieste a famiglie, privati e g.a.s. Per entrare a far parte del gruppo e ricevere la lista settimanale dei prodotti basta compilare il form, oppure inviare una mail a: info@ilpovile.com
In questo periodo è in crescita l’orto primaverile, anche se con ritardi dovuti al maltempo di questa stagione così piovosa: stanno crescendo zucche, zucchine, cetrioli, pomodori, verze estive bianche e viola, fave, piselli e insalatine, tante varietà di verdure per scoprire vecchi e nuovi sapori venendo sul posto e raccogliendo da soli la propria spesa o ricevendola a casa.